logo ciac

Colorare Carte

Colorare Carte per Immaginare

Il colore è un ponte verso l’immaginazione. La creazione di segni è espressione del momento presente. 29 Aprile - 1 Maggio 2022 con Monica Dengo ad Arezzo. ISCRIZIONI APERTE
  • Corso Calligrafia Ciac
  • Corso Calligrafia Ciac
  • Corso Calligrafia Ciac
  • Corso Calligrafia Ciac
  • Corso Calligrafia Ciac

Il colore è un ponte verso l’immaginazione. La creazione di segni è espressione del momento presente. Fare segni con il colore è il momento presente dell’immaginazione. Inoltre, un processo non completamente intenzionale è un ponte verso l’intuizione.

In questo corso pratico condividerò le tecniche di colorazione della carta che ho sviluppato negli anni esplorando percorsi alternativi. Spesso i materiali troveranno il loro modo di depositarsi sulla carta, lasciando che il processo non sia del tutto intenzionale, ci troveremo quindi a lavorare in una sorta di dialogo tra noi, il colore e la carta. 

Parleremo delle leggere variazioni di tono in una pagina o del colore denso e materico che trasforma l’aspetto della carta. Vedremo come i segni possono cambiare il loro potenziale espressivo con l’uso del colore e come le pagine a colori possono dialogare con i segni.

Le nostre carte colorate e segnate verranno riunite in un libro,  una storia di storie di creazione e di dialogo.

Scarica il volantino per maggiori informazioni

Docente

Monica Dengo

Contatto: monica@articalligrafiche.it